Comunità terapeutica Riabilitativa “Alle Sorgenti”

CDA-testate-design-SORGENTI

La Comunità Terapeutica Alle Sorgenti, fondata il 28 Aprile 1988, è una struttura residenziale destinata ad ospitare 24 utenti (utenza maschile adulta). 

La comunità si trova in località Is Benas nel Comune di Morgongiori, rientra nella tipologia di Comunità Terapeutico-Riabilitativa riconosciuta ed autorizzata al funzionamento con D.A.I.S. n° 8302/55452 del 27/11/1989, iscritta all’Albo degli Enti Ausiliari della RAS con D.A.I.S. n°7586/350 del 29/12/1995 ed accreditata istituzionalmente in via definitiva.

La Comunità Terapeutica “Alle Sorgenti” è un ampio edificio (oltre 1.200 mq) su due piani concesso dalla Diocesi di Ales-Terralba.
Al piano terra si trova la cucina, dispensa, refettorio, ufficio, ufficio per i colloqui individuali, sala convegni, teatro, cappella, laboratori (ceramica, rame, falegnameria, ecc) bagni e una palestra.
Al piano di sopra si trova l’infermeria, camere e bagni degli operatori, camere e bagni degli ospiti, biblioteca, sala di comunità. Attorno alla struttura ci sono tre moduli di serra, le stalle per i bovini e i suini, un campo di calcio e un campo di basket/pallavolo.

La struttura è in un dei luoghi più caratteristici del Monte Arci, circondato da ampia pineta, con boschi, torrenti d’acqua, laghetto, sorgenti.

 

Immagini dal centro